Televisore si…ma anche no

Autore: Redazione lunedì 22 gennaio 2024

Nonostante i televisori di ultima generazione siano sempre più progettati con attenzione al design, non sempre si integrano perfettamente all’estetica dell’arredamento, creando a volte un contrasto troppo accentuato con l’armonia dell’ambiente, ancor più se si tratta di uno spazio cucina elegante e di lusso. D’altro canto il televisore, e ancor più la smart Tv è un must have al quale nessuno rinuncerebbe. Come fare quindi per nasconderlo alla vista creando un senso di continuità con l’arredamento?

Gli interior designer di Lekkel Luxury Exclusive Kitchen hanno risposto a questa esigenza progettando un mobile integrato ad un ingegnoso sistema a scomparsa. Quando il piano superiore del mobile è chiuso, la TV è completamente nascosta alla vista, ma azionando il tasto di un telecomando, emerge dal modulo e può ruotare a 360 gradi. In fase di chiusura, il sistema provvede ad auto allinearsi per poi procedere con la fase di discesa.

Particolarmente adatta alla collezione di cucine Kamila, questo sistema a scomparsa consente di trasformare l’intero ambiente open space in uno spazio di svago multifunzionale. Il televisore infatti può essere orientato verso lo spazio della cucina oppure in direzione del divano o della zona pranzo, diventando un elemento dinamico in grado di adattarsi alle esigenze del momento. Ma c’è di più: sia il tavolo che l’elemento TV possono unirsi all’isola della cucina per creare un’area centralizzata di intrattenimento e convivialità. Alternativamente, possono scindersi ed essere sistemati in diversi punti della stanza come se fossero mobili distinti. Questa versatilità offre la libertà di adattare lo spazio alle esigenze del momento, permettendo di creare svariate configurazioni per soddisfare le diverse attività all’interno dell’ambiente open space. In questo modo, la cucina Kamila non è solo uno spazio dedicato alla preparazione del cibo, ma diventa il cuore pulsante di uno spazio aperto, caratterizzato da soluzioni estetiche di classe in grado di dare un tocco di modernità ed esclusività che non passerà inosservato.