Mail Express Group S.p.A.

Guarda il video e scopri il Gruppo

La storia del Gruppo

Mail Express Group S.p.A. gruppo dell'imprenditore Bachisio Ledda, nasce dalla solida esperienza nel settore postale e finanziario, vantando nel tempo la costituzione di società in diversi settori.

2022 - Nasce Meg Tributi S.p.a., un’azienda che offre agli enti locali un servizio a 360° per la gestione delle entrate Tributarie. Nascono anche UfficioPostale.it, portale per la gestione delle raccomandate online e Next Postal Group S.r.l. per i servizi di Stampa, Piega e Imbustamento per Enti e Aziende. Viene stipulata inoltre la partnership con Post & Service Group per il reacapito di Notifiche di Atti Giudiziari. Il settore falegnameria si amplia con l'acquisizione del marchio Artigiani del Design che opera nel settore Luxury, mentre Kreo Mobili si trasforma in B&G Home & More srl con i marchi Lekkel - Luxury Exclusive Kitchen e Logos Arredamenti.

2021 - Giusto riconoscimento per lo sviluppo e la rapida crescita di CityPoste Payment S.p.a., l’azionariato totale da Mail Express Group viene ceduto ad Enel X, società finanziaria del Gruppo Enel. A seguito di un importante accordo commerciale Enel X diviene fornitore ufficiale dell’intera gamma dei prodotti di billing all’interno delle agenzie della rete nazionale in franchising Mail Express. Viene introdotta anche la partnership con Enel Luce e Gas, completando così ulteriormente l’offerta dei prodotti rivolti alla clientela consumer e business delle agenzie Mail Express.

2019 - Viene rilasciato, e lanciato con una grande campagna mediatica, il portale Zibaldo e la relativa App, per la gestione di servizi online, come posta, pagamenti e servizi finanziari.

2018 - Nasce CPP Digital srl per l'erogazione dei servizi digitali.

2016 - A completamento delle offerte del Gruppo nasce Junia Insurance, agente assicurativo con iscrizione RUI A000552349, in grado di rispondere alle necessità assicurative personali, familiari e professionali.

2011 - Il Gruppo Mail Express entra nel mercato dei servizi finanziari attraverso la società ISF Italiana Servizi Finanziari S.r.l., agente in attività finanziaria iscritta all’OAM al n. A9500, che opera nel settore del credito alle famiglie e alle imprese e, attraverso il mandato di CityPoste Payment S.p.a., eroga servizi di pagamento.

2010 - Segna la svolta del Gruppo attraverso la nascita di CityPoste Payment S.p.A., istituto di pagamento riconosciuto da Banca D’Italia, volto ad offrire servizi di pagamento bollettini (oltre 5 milioni di bollettini pagati all’anno presso le agenzie affiliate e i Punti Autorizzati QuiPay), ricariche telefoniche e tecnologiche e apertura di conti di pagamento, dotati di codice IBAN con annesse carte di debito.

2006 - Si amplia il progetto postale con la costituzione del secondo marchio postale, CityPoste S.r.l.

1997 - Nasce Mail Express Poste Private S.r.l., che nei successivi 20 anni domina il mercato postale privato con la sua rete di Agenzie in Franchising su tutto il territorio nazionale.

I marchi del Gruppo

Mail Express Poste Private
CityPoste
Italiana Servizi Finanziari
VeraTV
GRP
MOOV
Artigiani del Design
LEKKEL
BG Home & More
UfficioPostale.it
NEXT Postal Group
MEG Tributi

Strategie e Soluzioni di Digital Marketing

La nuova Divisione per la Comunicazione di Mail Express Group dispone del giusto mix di strategie e tecnologie digitali per supportare le proprie società.

News in primo piano

Vai a tutte le News

agid grweb
martedì 6 settembre 2022

GRWeb qualificato presso AgID Cloud Marketplace

MEG Tributi S.p.A. completa il percorso per il proprio Gestionale e CRM GRWEB già certificato Cloud Security Alliance (CSA), l'organizzazione leader a livello mondiale dedicata alla definizione e alla sensibilizzazione delle migliori pratiche per contribuire ...

Leggi l'articolo
concessionaria tributi
giovedì 28 aprile 2022

MEG Tributi iscritta all'Albo dei Concessionari

Con delibera n.1/2022 del 26/04/2022 la Commissione per la tenuta dell'albo dei soggetti privati abilitati ad effettuare attività di liquidazione e di accertamento dei tributi e quelle di riscossione dei ...

Scopri di più