On air la campagna di comunicazione di Lekkel

Autore: Redazione giovedì 9 maggio 2024

Entrare nel settore Luxury è stata certamente una sfida stimolante, ambiziosa e coraggiosa” racconta Bachisio Ledda,  owner della holding Mail Express Group Spa di cui fa parte Lekkel-Artigiani del Design. 

Il progetto di dar vita ad una divisione del Gruppo specializzata nell’arredamento di lusso è stato impegnativo;  Lekkel- Luxury Exclusive Kitchen, il brand di punta della divisione, impegnato nella produzione di cucine di lusso e di design, realizzate con materiali e finiture di altissima qualità, è il progetto al quale sto dedicando molta parte delle mie analisi e pianificazioni strategiche” – continua Ledda. In questi mesi infatti è on air la campagna di lancio di Lekkel, affidata all’agenzia Moov Comunicazione, che ha elaborato un media planning nel quale sono previste uscite sulle principali riviste di arredamento e design, attività di ufficio stampa e di relazioni pubbliche.

L’agenzia ha svolto un’analisi del contesto che ha evidenziato come il fenomeno del lusso investa in misura considerevole la cucina, che oggi è vissuta come il cuore della casa, lo spazio dedicato alla convivialità. Qui la tecnologia e il design si fondono per rispondere alla domanda di emozionalità oltre che di funzionalità, basti pensare a come gli elettrodomestici inseriti in cucina siano divenuti oggetti da esposizione, simboli di eleganza, ma anche di autorealizzazione e per questo capaci di entrare in connessione emotiva con i clienti. L’ambiente cucina ha sostituito la neutralità di ambienti “freddi” come il salotto ed il soggiorno e si è trasformata in uno spazio multifunzionale, aperto, comunicativo.

La strategia di comunicazione che abbiamo scelto per Lekkel" – spiega Bachisio Ledda -  "non è strettamente vincolata al posizionamento, ma intende far leva soprattutto sui valori sui quali oggi si declina l’esperienza del lusso: la ricerca della semplicità, la valorizzazione dell’intensità percettiva, il connubio tra tradizione e innovazione, l’attenzione all’etica green valorizzata dalla ricerca estetica ed emozionale. Inteso in questo senso, il lusso è un’attitudine, uno stato mentale: uno sguardo che non si fissa transitivamente su un oggetto (da acquisire, possedere, conservare, esibire), ma che resta sempre aperto, alla ricerca di cose nuove e sorprendenti”.