Notizie

Scopri tutto il mondo Mail Express Group

Autore: Redazione martedì 6 maggio 2025

Rinnovabili in Italia: crescita del fotovoltaico e ostacoli climatici nel primo trimestre 2025

Il primo trimestre del 2025 ha evidenziato un andamento altalenante per le fonti rinnovabili in Italia. Secondo i dati di Terna, la domanda di energia elettrica è stata di 77.363 GWh, registrando un lieve calo dello 0,7% rispetto allo stesso periodo del 2024. Le fonti rinnovabili hanno coperto il 33,4% del fabbisogno energetico, in diminuzione rispetto al 36,3% del primo trimestre 2024, ma in aumento rispetto al 29,9% del 2023.

Leggi l'articolo


Autore: Redazione lunedì 5 maggio 2025

Il calore della materia: fascino e raffinatezza del legno in cucina

Nobile, vivo, sensoriale. Il legno è più di un semplice materiale: è un racconto visivo e tattile che attraversa il tempo, portando con sé calore, autenticità e personalità. Nelle cucine di lusso firmate Lekkel, la sua presenza non è mai casuale: ogni essenza, ogni venatura, ogni dettaglio artigianale è parte di una visione progettuale su misura, in cui estetica e funzione si fondono.

 

Leggi l'articolo


Autore: JollyJ Sistemi d'arredo lunedì 5 maggio 2025

Spazi piccoli, grandi idee: progettare locali food retail sotto i 40 mq

Nel mondo del food retail urbano o smart, lo spazio è spesso un lusso. Ma se ben progettato, anche un locale sotto i 40 mq può diventare un punto vendita funzionale, accattivante e redditizio. La chiave sta nell’evitare sprechi, sfruttare ogni centimetro e pensare in ottica modulare.

Leggi l'articolo


Autore: MOOV Comunicazione lunedì 5 maggio 2025

Scrivere per farsi capire: come rendere chiari i progetti complessi

Nel mondo della comunicazione istituzionale e tecnica, la complessità è spesso considerata inevitabile. Ma se non viene gestita con attenzione, rischia di diventare un ostacolo: contenuti troppo densi, linguaggi burocratici, testi frammentati possono compromettere la comprensione e ridurre l'efficacia di progetti anche molto validi.

Leggi l'articolo


Autore: Redazione martedì 29 aprile 2025

PNRR: 18,3 miliardi per accelerare la transizione energetica. E Solexpert è il partner ideale per cogliere questa opportunità

Il Governo italiano ha trasmesso a Bruxelles la Sesta Relazione per il pagamento della Settima Rata del PNRR, che prevede oltre 18,3 miliardi di euro di investimenti per la transizione energetica, le rinnovabili, le reti intelligenti e il riciclo.
Un passo fondamentale per rafforzare il ruolo dell’Italia nella decarbonizzazione e nello sviluppo sostenibile.

Leggi l'articolo